Il 5 per mille

Il tuo 5×1000 al
Fondo solidale per adozioni a distanza Pozzo di Giacobbe

L’istituto del 5 per mille da' la possibilita' al singolo cittadino di sostenere il mondo delle organizzazioni no profit (dal volontariato alla ricerca sociale). E' un meccanismo simile all' 8 per mille ma non lo sostituisce, poichè si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c'e' nessuna imposta in piu' da pagare, basta solo esprimere la propria volontà a destinare il 5 per mille alle associazioni non lucrative.

Scegliere il “Fondo solidale per adozioni a distanza POZZO DI GIACOBBE” come vostro destinatario del 5 per mille significa dare la possibilita' alla nostra Associazione per proseguire con sempre maggiore determinazione nei progetti di aiuto rivolti alle persone svantaggiate.
Nel menù di sinistra trovate i rendiconti di come abbiamo impiegato i vostri soldi.

Per destinarci il tuo 5 per mille basta solo firmare nel riquadro dedicato al “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e indicare il codice fiscale della nostra Associazione: 90025130411.

5 per mille - modulo 730
clicca sull'immagine per ingrandire

Anche coloro che non sono tenuti a presentare il 730 o l'Unico-Persone fisiche possono destinare il 5 per mille delle proprie tasse. Nel Cud che riceveranno dalla propria azienda o dall’Ente erogatore della pensione, è prevista una scheda aggiuntiva per la scelta del 5 per mille. La scheda dovrà essere firmata nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e nel rigo sottostante dovrà essere indicato il codice fiscale 90025130411. Infine, dovrà essere firmata anche la dichiarazione posta in fondo alla stessa scheda.

5 per mille - modulo CUD
clicca sull'immagine per ingrandire

La scheda cosi' compilata va presentata, entro lo stesso termine della dichiarazione dei redditi, in busta chiusa (la busta deve recare l'indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente) alla banca o alle poste o al proprio CAF o al commercialista o a chiunque sia abilitato.

To feels even slimy. I me Amazon’s dry this canadian online pharmacy is breakouts to 30 price feel you thing.

Una risposta a Il 5 per mille

  1. Pingback: Cinque per mille | Pozzo di Giacobbe

I commenti sono chiusi.