Come Donare

CONDIVIDI una piccola parte del tuo benessere con chi si trova in stato di bisogno, non per sua colpa, ma solo perché nato in una certa parte della terra. Aiutiamoli a venir fuori da tale condizione !!

Con una donazione – il tuo atto di generosità che ti assicuriamo sarà utilizzato per intero per il progetto prescelto – puoi sostenere, a tua scelta, uno o più progetti del POZZO DI GIACOBBE:

  • adozione/sostentamento a distanza di studenti in Rwanda;
  • adozioni in Brasile (sostentamento scuola d. Paolo Tonucci a Camacari, Bahia);
  • fondo solidarietà per il Centro di ascolto Caritas S.Cristoforo.
  • accoglienza famiglia profuga siriana
    • Se intendi sottoscrivere un’adozione di uno studente/essa in Rwanda sappi che il tuo impegno deve protrarsi per almeno 4/5 anni, cioè fino al conseguimento del diploma. Effettua la tua prima donazione di almeno 300 euro all’anno (poco piu’ di 80 cent al giorno) che puoi dividere in versamenti semestrali (2 rate da 150 euro), o versamenti quadrimestrali (4 rate da 75 euro) o versamenti mensili (12 rate da 25 euro). Puoi dare alla tua banca un ordine permanente di effettuare il bonifico alle cadenze da te prescelte. All’atto del versamento inserisci tutti i tuoi dati (nome, cognome e indirizzo) al fine di permettere al tuo adottato/a di scriverti direttamente.

      Se invece intendi sostenere uno qualsiasi degli altri progetti, puoi versare la somma che vuoi ed anche per una sola volta.

      Indica nella causale del versamento il progetto che vuoi sostenere; in caso di assenza di causale la tua donazione verrà comunque tutta utilizzata per uno dei progetti sopra citati secondo le maggiori urgenze.

      Scegli la modalità di versamento da te preferita

      • bonifico sul c/c bancario n. 000000010995 intestato a Fondo Solidale per adozioni a distanza Pozzo di Giacobbe onlus, presso Credito Valtellinese Spa Agenzia di città n.1 Fano – via Roma, 26; IBAN:  IT 32 F 05216 24311 000000010995;
      • bonifico sul c/c bancario n. 03/01/28134 intestato a Fondo Solidale per adozioni a distanza Pozzo di Giacobbe onlus, presso la Banca di Credito Cooperativo di Fano, filiale n.1 Fano – via Roma, 157; IBAN:  IT40 A085 1924 3030 0003 0128 134;
      • assegno bancario o circolare intestato a: FONDO SOLIDALE PER ADOZIONI A DISTANZA POZZO DI GIACOBBE da inviare in busta chiusa al seguente indirizzo: Via Roma n. 169 – 61032 FANO (PU), allegando i tuoi dati (nome, cognome e indirizzo) per poterti dare riscontro della donazione stessa ed inviarti la certificazione fiscale.

      GRAZIE per quello che fai e per quello che potrai fare in futuro.

      Deducibilità fiscale

      Le donazioni alle ONLUS sono deducibili dal reddito imponibile

      Le tue donazioni possono essere dedotte o detratte.

      Per poter usufruire della agevolazioni fiscali previste dalla legge, è sufficiente che, al momento della dichiarazione dei redditi, alleghi la ricevuta delle donazioni (contabile bancaria o estratto conto bancario).

      Non c’è quindi bisogno di un nostro attestato, ma noi provvederemo ugualmente ad inviarti, entro il mese di febbraio di ogni anno, una comunicazione con tutte le tue donazioni pervenuteci nell’anno precedente.

      NORMATIVA FISCALE

      Poiché POZZO DI GIACOBBE è ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 – chi effettua una donazione a suo favore, può decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare.

      I privati possono:

      • dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
      • detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

      Le aziende possono:

      • dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui;
      • dedurre fino al limite maggiore tra il 2% del reddito e €. 2.065,83.

2 risposte a Come Donare

  1. Pingback: Una famiglia da adottare | Pozzo di Giacobbe

  2. Pingback: Fondo di solidarietà | Pozzo di Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *